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Se sei un incantatore, i tuoi incantesimi focalizzati hanno la stessa tradizione di incantesimo della classe che ti ha fornito l'incantesimo focalizzato. Quelli del [[Bardo]] sono [[#Occulta|Occulti]], quelli del [[Chierico]] sono [[#Divina|Divini]], quelli del [[Druido]] [[#Primeva|Primevi]], quelli del [[Mago]] [[#Arcana|Arcani]] e quelli dello [[Stregone]], sono determinati dalla [[Stregone#Linea di Sangue|Linea di Sangue]].
Se sei un incantatore, i tuoi incantesimi focalizzati hanno la stessa tradizione di incantesimo della classe che ti ha fornito l'incantesimo focalizzato. Quelli del [[Bardo]] sono [[#Occulta|Occulti]], quelli del [[Chierico]] sono [[#Divina|Divini]], quelli del [[Druido]] [[#Primeva|Primevi]], quelli del [[Mago]] [[#Arcana|Arcani]] e quelli dello [[Stregone]], sono determinati dalla [[Stregone#Linea di Sangue|Linea di Sangue]].
==Non Incantatori con Incantesimi Focalizzati==
==Non Incantatori con Incantesimi Focalizzati==
Se ottieni incantesimi focalizzati da una classe o da altre fonti che non forniscono la capacità di lanciare incantesimi (per esempio, se sei un [[Monaco]] con il talento [[Monaco/Talenti#Colpo Ki Talento_1|Colpo Ki]]), la capacità che ti ha concesso gli incantesimi focalizzati ti fornisce anche il tuo grado di competenza per i [[Tiri per Colpire]] con incantesimo e le [[CD]] di incantesimo, oltre alla tradizione magica dei tuoi incantesimi focalizzati. Ottieni la capacità di [[Lanciare un Incantesimo]] e usare qualsiasi azione di lancio di incantesimo necessaria a lanciare il tuo incantesimo focalizzato. Tuttavia, non hai i requisiti per talenti ed altre regole per i quali devi essere un incantatore.
Se ottieni incantesimi focalizzati da una classe o da altre fonti che non forniscono la capacità di lanciare incantesimi (per esempio, se sei un [[Monaco]] con il talento [[Colpo Ki]]), la capacità che ti ha concesso gli incantesimi focalizzati ti fornisce anche il tuo grado di competenza per i [[Tiri per Colpire]] con incantesimo e le [[CD]] di incantesimo, oltre alla tradizione magica dei tuoi incantesimi focalizzati. Ottieni la capacità di [[Lanciare un Incantesimo]] e usare qualsiasi azione di lancio di incantesimo necessaria a lanciare il tuo incantesimo focalizzato. Tuttavia, non hai i requisiti per talenti ed altre regole per i quali devi essere un incantatore.
==Lista degli Incantesimi Focalizzati==
==Lista degli Incantesimi Focalizzati==
Alcune classi ottengono incantesimi speciali che possono lanciare usando [[Punti Focalizzazione]] al posto degli slot incantesimi. Questi incantesimi focalizzati sono elencati di seguito,divisi per classe.
Alcune classi ottengono incantesimi speciali che possono lanciare usando [[Punti Focalizzazione]] al posto degli slot incantesimi. Questi incantesimi focalizzati sono elencati di seguito,divisi per classe.
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*[[Incantesimi/Allegro|Allegro]]
*[[Incantesimi/Allegro|Allegro]]
*[[Ballata Lenitiva]]
*[[Ballata Lenitiva]]
*[[Incantesimi/Canto dei Caduti|Canto dei Caduti]]
*[[Incantesimi/Canto di Forza|Canto di Forza]]
*[[Incantesimi/Canto di Marcia|Canto di Marcia]]
*[[Incantesimi/Casa_dalle_Pareti_Immaginarie|Casa dalle Pareti Immaginarie]]
*[[Incantesimi/Casa_dalle_Pareti_Immaginarie|Casa dalle Pareti Immaginarie]]
*[[Incantesimi/Composizione Prolungata|Composizione Prolungata]]
*[[Incantesimi/Composizione Prolungata|Composizione Prolungata]]
*[[Contro Esibizione]]
*[[Contro Esibizione]]
*[[Incantesimi/Inno di Guarigione|Inno di Guarigione]]
*[[Incantesimi/Ispirare Competenza|Ispirare Competenza]]
*[[Incantesimi/Ispirare Competenza|Ispirare Competenza]]
*[[Ispirare Coraggio]]
*[[Ispirare Coraggio]]
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*[[Incantesimi/Ispirare_Terrore|Ispirare Terrore]]
*[[Incantesimi/Ispirare_Terrore|Ispirare Terrore]]
*[[Melodia Fatale]]
*[[Melodia Fatale]]
*[[Ritornello d'Argento]]
*[[Incantesimi/Ode a Uroboro|Ode a Uroboro]]
*[[Incantesimi/Pifferaio Magico|Pifferaio Magico]]
*[[Incantesimi/Ritornello d'Argento|Ritornello d'Argento]]
*[[Incantesimi/Sinfonia del Cuor Saldo|Sinfonia del Cuor Saldo]]
*[[Incantesimi/Studi del Maestro di Sapienza|Studi del Maestro di Sapienza]]
*[[Incantesimi/Studi del Maestro di Sapienza|Studi del Maestro di Sapienza]]
*[[Incantesimi/Tempo Triplo|Tempo Triplo]]
*[[Incantesimi/Tempo Triplo|Tempo Triplo]]
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*[[Litania Contro l'Accidia]]
*[[Litania Contro l'Accidia]]
*[[Incantesimi/Litania_Contro_l'Ira|Litania Contro l'Ira]]
*[[Incantesimi/Litania_Contro_l'Ira|Litania Contro l'Ira]]
*[[Incantesimi/Litania della Depravazione|Litania della Depravazione]]
*[[Incantesimi/Litania dell'Interesse Personale|Litania dell'Interesse Personale]]
*[[Incantesimi/Litania di Rettitudine|Litania di Rettitudine]]
*[[Incantesimi/Litania di Rettitudine|Litania di Rettitudine]]
*[[Incantesimi/Sacrificio del Campione|Sacrificio del Campione]]
*[[Incantesimi/Sacrificio del Campione|Sacrificio del Campione]]
*[[Sfida dell'Eroe]]
*[[Sfida dell'Eroe]]
*[[Tocco di Corruzione]]
===Chierico===
===Chierico===
I [[Chierico|Chierici]] possono ottenere i seguenti incantesimi selezionando il talento [[Chierico/Talenti#Iniziato del Dominio Talento_1|Iniziato del Dominio]] o [[Chierico/Talenti#Dominio Avanzato Talento_8|Dominio Avanzato]].
I [[Chierico|Chierici]] possono ottenere i seguenti incantesimi selezionando il talento [[Chierico/Talenti#Iniziato del Dominio Talento_1|Iniziato del Dominio]] o [[Chierico/Talenti#Dominio Avanzato Talento_8|Dominio Avanzato]].
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*'''[[Asterismo]]<sup>I</sup> (inv)''': Delle linee di ardente luce stellare formano una costellazione attorno a te.
*'''[[Asterismo]]<sup>I</sup> (inv)''': Delle linee di ardente luce stellare formano una costellazione attorno a te.
*'''[[Campo Incolto]] (nec)''': Una malsana luce gialla riempie l'aria mentre forze entropiche impediscono la guarigione.
*'''[[Campo Incolto]] (nec)''': Una malsana luce gialla riempie l'aria mentre forze entropiche impediscono la guarigione.
*'''[[Confronto dei Sé]]<sup>N</sup> (ill)''': Mostri al bersaglio la spirale di azioni e conseguenze che è la sua vita e i cambiamenti che le sue decisioni hanno prodotto su di lui e su coloro che lo circondano.
*'''[[Banchetto Terrificante]]<sup>N</sup> (nec)''': Spalanchi la bocca e inali a fondo; attingi al coraggio, la sicurezza in sé stesso e la speranza a cui il bersaglio si aggrappa e poi strappi via la falsa presupposizione del bersaglio che queste fragili emozioni possano salvarlo dall'oblio del terrore.
*'''[[Censura]]<sup>I</sup> (tra)''': Elimini ogni riferimento a uno specifico nome da uno o più documenti.
*'''[[Censura]]<sup>I</sup> (tra)''': Elimini ogni riferimento a uno specifico nome da uno o più documenti.
*'''[[Condividere Fardello]] (abi)''': Prendi sulle tue spalle parte del dolore del tuo alleato.
*'''[[Condividere Fardello]] (abi)''': Prendi sulle tue spalle parte del dolore del tuo alleato.
*'''[[Dardo Invernale]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un pezzo di ghiaccio pieno dell'ira invernale.
*'''[[Dardo Invernale]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un pezzo di ghiaccio pieno dell'ira invernale.
*'''[[Espellere Anima]]<sup>I</sup> (nec)''': Il tuo tocco distrugge la connessione tra corpo e anima, possibilmente costringendo l'anima a fuoriuscire del tutto dal corpo.
*'''[[Espellere Anima]]<sup>I</sup> (nec)''': Il tuo tocco distrugge la connessione tra corpo e anima, possibilmente costringendo l'anima a fuoriuscire del tutto dal corpo.
*'''[[Essiccare]]<sup>I</sup> (inv)''': Venti secchi disidratano una creatura
*'''[[Fonte di Serenità]]<sup>I</sup> (abi)''': Un faro divino emana serenità, rinfrancando gli alleati vicini.
*'''[[Fonte di Serenità]]<sup>I</sup> (abi)''': Un faro divino emana serenità, rinfrancando gli alleati vicini.
*'''[[Forma di Sciame]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti scorpori in uno sciame di creature [[Tratti/Taglia|Minuscole]].
*'''[[Forma di Sciame]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti scorpori in uno sciame di creature [[Tratti/Taglia|Minuscole]].
*'''[[Giavellotto Elettrico]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un giavellotto di elettricità che lascia un campo caricato attorno al suo bersaglio.
*'''[[Giavellotto Elettrico]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un giavellotto di elettricità che lascia un campo caricato attorno al suo bersaglio.
*'''[[La Pratica Rende Perfetti]]<sup>N</sup> (div)''': il bersaglio ottiene bonus di status in una prova di abilità in cui è addestrato che avrebbe fallito.
*'''[[Imbottigliare Tempesta]]<sup>I</sup> (inv)''': Quando il fulmine viene rivolto contro di te, ne conservi in sicurezza l'energia al tuo interno, rilasciandola al momento opportuno.
*'''[[Imbottigliare Tempesta]]<sup>I</sup> (inv)''': Quando il fulmine viene rivolto contro di te, ne conservi in sicurezza l'energia al tuo interno, rilasciandola al momento opportuno.
*'''[[Interstizio Ectoplasmatico]] (nec)''': Costringi il Piano Materiale e quello Etereo a sovrapporsi parzialmente, creando una zona che fa sì che entità incorporee e spirituali assumano molti aspetti delle creature corporee.
*'''[[Interstizio Ectoplasmatico]] (nec)''': Costringi il [[Piano Materiale]] e quello [[Piano Etereo|Etereo]] a sovrapporsi parzialmente, creando una zona che fa sì che entità incorporee e spirituali assumano molti aspetti delle creature corporee.
*'''[[Introspezione Guidata]]<sup>N</sup> (abi)''': Guidi il bersaglio a esaminare i suoi sentimenti più intimi, i suoi comportamenti e le motivazioni che stanno dietro alle sue azioni, fornendogli visione e intuizioni.
*'''[[Iperfocalizzazione]]<sup>I</sup> (div)''': Acuisci i sensi di una creatura, sebbene gli oggetti più lontani divengano per essa confusi, indistinti o muti.
*'''[[Iperfocalizzazione]]<sup>I</sup> (div)''': Acuisci i sensi di una creatura, sebbene gli oggetti più lontani divengano per essa confusi, indistinti o muti.
*'''[[Lamento]]<sup>I</sup> (amm)''': Rilasci le tue emozioni negative in un gemito gutturale che scuote i cuori dei tuoi nemici.
*'''[[Lamento]]<sup>I</sup> (amm)''': Rilasci le tue emozioni negative in un gemito gutturale che scuote i cuori dei tuoi nemici.
*'''[[Miasma Ripugnante]] (abi)''': Moltiplica la [[Malattia]] all'interno di una creatura, tirandola fuori dal suo corpo in una nebbia infettiva, dove può diffondersi ad altre creature.
*'''[[Percezione dello Sciame]]<sup>I</sup> (div)''': Estendi i tuoi sensi attraverso una moltitudine di creature striscianti e volanti.
*'''[[Percezione dello Sciame]]<sup>I</sup> (div)''': Estendi i tuoi sensi attraverso una moltitudine di creature striscianti e volanti.
*'''[[Pericoli Evanescenti]]<sup>I</sup> (ill)''': Crei dei pericoli illusori, come delle lame rotanti o una pozza d'acido, in quattro spazi di 3 metri per 3 entro portata.  
*'''[[Pericoli Evanescenti]]<sup>I</sup> (ill)''': Crei dei pericoli illusori, come delle lame rotanti o una pozza d'acido, in quattro spazi di 3 metri per 3 entro portata.
*'''[[Piaghe Divine]]<sup>I</sup> (nec)''': La tua divinità invia piaghe devastanti.
*'''[[Polvere di Diamante]]<sup>I</sup> (inv)''': Raffreddi l'area circostante, formando una nube di cristalli di ghiaccio danzanti in un'emanazione attorno a te.
*'''[[Polvere di Diamante]]<sup>I</sup> (inv)''': Raffreddi l'area circostante, formando una nube di cristalli di ghiaccio danzanti in un'emanazione attorno a te.
*'''[[Porta sull'Oltre]]<sup>I</sup> (evo)''': Colpendo l'aria, crei in uno spazio adiacente non occupato delle sottili fenditure che conducono a qualche luogo fuori dalla realtà.
*'''[[Porta sull'Oltre]]<sup>I</sup> (evo)''': Colpendo l'aria, crei in uno spazio adiacente non occupato delle sottili fenditure che conducono a qualche luogo fuori dalla realtà.
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*'''[[Ruggito del Dragone]] (amm)''': Incanali il potere dei draghi nella tua voce, rilasciando un ruggito che genera rispetto nelle creature draconiche ma instilla paura nella maggioranza delle altre creature.
*'''[[Ruggito del Dragone]] (amm)''': Incanali il potere dei draghi nella tua voce, rilasciando un ruggito che genera rispetto nelle creature draconiche ma instilla paura nella maggioranza delle altre creature.
*'''[[Sbarramento Draconico]]<sup>I</sup> (inv)''': Modelli dell'energia in un minuscolo drago (o creatura serpentina) che ti svolazza attorno.
*'''[[Sbarramento Draconico]]<sup>I</sup> (inv)''': Modelli dell'energia in un minuscolo drago (o creatura serpentina) che ti svolazza attorno.
*'''[[Scopo Ordinato]] (amm)''': Invochi l'autorità delle forze cosmiche dell'ordine, che opprimono le creature con rimorso e agonia per aver agito al di fuori del loro rango e scopo.
*'''[[Separare Lingua]] (tra)''': La lingua della creatura ingannatrice si separa come la lingua di un serpente.
*'''[[Sfida Doverosa]]<sup>I</sup> (abi)''': Quando sfidi un nemico allontani parzialmente la sua attenzione dai tuoi alleati.
*'''[[Sfida Doverosa]]<sup>I</sup> (abi)''': Quando sfidi un nemico allontani parzialmente la sua attenzione dai tuoi alleati.
*'''[[Sofferenza Traboccante]]<sup>I</sup> (amm)''': La tristezza fluisce da te verso le creature nelle vicinanze, oscurando ogni altro pensiero avessero.
*'''[[Sofferenza Traboccante]]<sup>I</sup> (amm)''': La tristezza fluisce da te verso le creature nelle vicinanze, oscurando ogni altro pensiero avessero.
*'''[[Stacanovista]] (nec)''': puoi sopprimere una condizione tra [[Affaticato]], [[Indebolito]], [[Ingombrato]], [[Maldestro]].
*'''[[Stasi]] (tra)''': Il flusso del tempo si congela attorno a una creatura o un oggetto, tenendolo fermo.
*'''[[Stasi]] (tra)''': Il flusso del tempo si congela attorno a una creatura o un oggetto, tenendolo fermo.
*'''[[Stella Zenith]] (div)''': Richiami una minuscola stella affinché orbiti attorno a una creatura in un alone scintillante prima di scattare in alto verso i cieli, dove segna la posizione approssimativa della creatura.
*'''[[Stella Zenith]] (div)''': Richiami una minuscola stella affinché orbiti attorno a una creatura in un alone scintillante prima di scattare in alto verso i cieli, dove segna la posizione approssimativa della creatura.
*'''[[Stemma del Giuramento]]<sup>I</sup> (evo)''': Un indicatore magico assicura a una creatura che hai mantenuto la tua parte dell'accordo.  
*'''[[Stemma del Giuramento]]<sup>I</sup> (evo)''': Un indicatore magico assicura a una creatura che hai mantenuto la tua parte dell'accordo.  
*'''[[Stretta Avvizzente]]<sup>I</sup> (nec)''': Il tuo tocco fa marcire la materia organica e decomporre gli oggetti.
*'''[[Stretta Avvizzente]]<sup>I</sup> (nec)''': Il tuo tocco fa marcire la materia organica e decomporre gli oggetti.
*'''[[Svelamento della Natura]]<sup>N</sup> (ill)''': Con un gesto della mano fai in modo che i bersagli vedano il mondo attorno a loro come se una diafana patina fosse stata rimossa, rivelando la verità che giace al di sotto della realtà da loro percepita.
*'''[[Tempesta di Polvere]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una vorticante tempesta di polvere.   
*'''[[Tempesta di Polvere]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una vorticante tempesta di polvere.   
*'''[[Trascrizione Fantasma]] (ill)''': Delle lettere luminescenti si assemblano in aria, fornendo una trascrizione del discorso del bersaglio in tutte le lingue che tu parli.
*'''[[Trascrizione Fantasma]] (ill)''': Delle lettere luminescenti si assemblano in aria, fornendo una trascrizione del discorso del bersaglio in tutte le lingue che tu parli.
*'''[[Vuoto Interno]]<sup>I</sup> (abi)''': Inietti un frammento di vuoto nella tua mente, rimodellandola momentaneamente in un luogo vuoto e desolato.
*'''[[Vuoto Interno]]<sup>I</sup> (abi)''': Inietti un frammento di vuoto nella tua mente, rimodellandola momentaneamente in un luogo vuoto e desolato.
===Convocatore===
I [[Convocatore|Convocatori]] possono ottenere i seguenti incantesimi a legame. ''[[Potenziare Eidolon]]'' e ''[[Incantesimi/Rinforzare_Eidolon|Rinforzare Eidolon]]'' sono trucchetti a legame e non costano un Punto Focalizzazione.
*[[Incantesimi/Estendere Potenziamento|Estendere Potenziamento]]
*[[Incantesimi/Furia dell'Eidolon|Furia dell'Eidolon]]
*[[Impulso Evolutivo]]
*[[Incantesimi/Impulso Vitale Condiviso|Impulso Vitale Condiviso]]
*[[Potenziare Eidolon]]
*[[Incantesimi/Rinforzare Eidolon|Rinforzare Eidolon]]
*[[Incantesimi/Sguinzagliare Eidolon|Sguinzagliare Eidolon]]
===Druido===
===Druido===
I [[Druido|Druidi]] ottengono i seguenti incantesimi dell'ordine.
I [[Druido|Druidi]] ottengono i seguenti incantesimi dell'ordine.
*[[Bacche Benefiche]]
*[[Bacche Benefiche]]
*[[Evocazioni Primeve]]
*[[Cascata Polverizzatrice]]
*[[Forma Selvatica]]
*[[Combustione]]
*[[Incatesimi/Compagno Apex|Compagno Apex]]
*[[Corrente Ascensionale]]
*[[Cresta_dell’Onda|Cresta dell'Onda]]
*[[Incantesimi/Evocazioni Primeve|Evocazioni Primeve]]
*[[Incantesimi/Forma Selvatica|Forma Selvatica]]
*[[Guarire Animale]]
*[[Guarire Animale]]
*[[Inalazione Poderosa]]
*[[Incendio]]
*[[Lancia di Pietra]]
*[[Morfosi Feroce]]
*[[Morfosi Feroce]]
*[[Ondata di Tempesta]]
*[[Ondata di Tempesta]]
*[[Rovi Acuminati]]
*[[Incantesimi/Rovi Acuminati|Rovi Acuminati]]
*[[Signore della Tempesta]]
*[[Signore della Tempesta]]
*[[Terreno Trituratore]]
*[[Volo dei Venti di Tempesta]]
*[[Volo dei Venti di Tempesta]]
===Fattucchiere===
I [[Fattucchiere|Fattucchieri]] possono ottenere i seguenti incantesimi fattura.
*[[Ago di Vendetta]]
*[[Aizzare il Sangue]]
*[[Cuore Glaciale]]
*[[Famiglio in Fase]]
*[[Ghiaccio Rampicante]]
*[[Maledizione della Morte]]
*[[Malocchio]]
*[[Manto dell'Imbroglione]]
*[[Momento di Ristoro]]
*[[Ombra Maligna]]
*[[Parola Inselvatichente]]
*[[Potenziamento Vitale]]
*[[Protezione del Sangue]]
*[[Incantesimi/Risata Beffarda|Risata Beffarda]]
*[[Rivela Segreti]]
*[[Spintarella al Destino]]
*[[Sudario della Notte]]
*[[Tradimento Elementale]]
*[[Tormenta Personale]]
*[[Velo Onirico]]
===Mago===
===Mago===
I [[Mago|Maghi]] ottengono i seguenti incantesimi di scuola.
I [[Mago|Maghi]] ottengono i seguenti incantesimi di scuola.
Riga 172: Riga 234:
*[[Forma Mutevole]]
*[[Forma Mutevole]]
*[[Interdizione Protettiva]]
*[[Interdizione Protettiva]]
*[[Mano dell'Apprendista]]
*[[Incantesimi/Mano dell'Apprendista|Mano dell'Apprendista]]
*[[Mantello d'Invisibilità]]
*[[Mantello d'Invisibilità]]
*[[Occhio Vigile]]
*[[Occhio Vigile]]
Riga 183: Riga 245:
*[[Travaso di Vita]]
*[[Travaso di Vita]]
*[[Visione del Divinatore]]
*[[Visione del Divinatore]]
===Magus===
I [[Magus|Magi]] possono ottenere i seguenti incantesimi a conflusso.
*[[Incantesimi/Assalto Accelerato|Assalto Accelerato]]
*[[Assalto Dimensionale]]
*[[Bastone Rotante]]
*[[Colpo Roboante]]
*[[Colpo Schermante]]
*[[Incantesimi/Contromisura a Cascata|Contromisura a Cascata]]
*[[Incantesimi/Impressione Runica|Impressione Runica]]
*[[Stella Cadente]]
*[[Incantesimi/Zanna di Forza|Zanna di Forza]]
===Monaco===
===Monaco===
I [[Monaco|Monaci]] ottengono i seguenti incantesimi ki.
I [[Monaco|Monaci]] ottengono i seguenti incantesimi ki.
*[[Colpo Ki]]
*[[Incantesimi/Colpo Ki|Colpo Ki]]
*[[Corpo Vuoto]]
*[[Incantesimi/Corpo_Vuoto|Corpo Vuoto]]
*[[Esplosione Ki]]
*[[Incantesimi/Esplosione Ki|Esplosione Ki]]
*[[Integrità del Corpo]]
*[[Incantesimi/Forma Ki|Forma Ki]]
*[[Incantesimi/Integrità del Corpo|Integrità del Corpo]]
*[[Incantesimi/Ira della Medusa|Ira della Medusa]]
*[[Incantesimi/Movimento Veloce|Movimento Veloce]]
*[[Incantesimi/Movimento Veloce|Movimento Veloce]]
*[[Palmo Tremante]]
*[[Incantesimi/Palmo_Tremante|Palmo Tremante]]
*[[Posizione dei Venti Impetuosi]]
*[[Posizione dei Venti Impetuosi]]
*[[Salto nel Vento]]
*[[Incantesimi/Posizione delle Ombre Avvinghianti|Posizione delle Ombre Avvinghianti]]
*[[Scatto Ki]]
*[[Incantesimi/Ragnatela d'Ombra|Ragnatela d'Ombra]]
*[[Incantesimi/Salto_nel_Vento|Salto nel Vento]]
*[[Incantesimi/Scatto Ki|Scatto Ki]]
===Oracolo===
Gli [[Oracolo|Oracoli]] ottengono i seguenti incantesimi di rivelazione.
*[[Accesso a Sapienza|Accesso a Sapienza]]
*[[Armatura d'Ossa|Armatura d'Ossa]]
*[[Aura Incendiaria|Aura Incendiaria]]
*[[Chiamata alle Armi|Chiamata alle Armi]]
*[[Difesa Ancestrale|Difesa Ancestrale]]
*[[Incantesimi/Dicotomia Debilitante|Dicotomia Debilitante]]
*[[Esplosione Tonante|Esplosione Tonante]]
*[[Fiamme Turbinanti|Fiamme Turbinanti]]
*[[Forma Ancestrale|Forma Ancestrale]]
*[[Forma della Bufera|Forma della Bufera]]
*[[Forma Vivificante|Forma Vivificante]]
*[[Legame Vitale|Legame Vitale]]
*[[Perseveranza sul Campo|Perseveranza sul Campo]]
*[[Polvere di Stelle|Polvere di Stelle]]
*[[Ponte di Chiar di Luna|Ponte di Chiar di Luna]]
*[[Risucchia Cervello|Risucchia Cervello]]
*[[Risucchiare Anima|Risucchiare Anima]]
*[[Ritarda Afflizione|Ritarda Afflizione]]
*[[Rivendicare Non Morti|Rivendicare Non Morti]]
*[[Salva Fiammeggiante|Salva Fiammeggiante]]
*[[Segreto Terrificante|Segreto Terrificante]]
*[[Talento Eroico|Talento Eroico]]
*[[Tocco Ancestrale|Tocco Ancestrale]]
*[[Tocco della Bufera|Tocco della Bufera]]
*[[Incantesimi/Visione di Debolezza|Visione di Debolezza]]
*[[Vuoto Interstellare|Vuoto Interstellare]]
===Ranger===
I [[Ranger]] ottengono i seguenti incantesimi del guardiano.
*[[Incantesimi/Arma Gravitazionale|Arma Gravitazionale]]
*[[Incantesimi/Aspetto Animalesco|Aspetto Animalesco]]
*[[Incantesimi/Fortuna del Cacciatore|Fortuna del Cacciatore]]
*[[Incantesimi/Guarire Compagno|Guarire Compagno]]
*[[Incantesimi/Ingrandire Compagno|Ingrandire Compagno]]
*[[Incantesimi/Nebbia Lenitiva|Nebbia Lenitiva]]
*[[Incantesimi/Pelle Magica|Pelle Magica]]
*[[Incantesimi/Rovi del Ranger|Rovi del Ranger]]
*[[Incantesimi/Salto del Calappio|Salto del Calappio]]
*[[Incantesimi/Tracce Evanescenti|Tracce Evanescenti]]
*[[Incantesimi/Trasposizione del Terreno|Trasposizione del Terreno]]
*[[Incantesimi/Vista del Cacciatore|Vista del Cacciatore]]
===Stregone===
===Stregone===
Gli [[Stregone|Stregoni]] ottengono i seguenti incantesimi di linea di sangue.
Gli [[Stregone|Stregoni]] ottengono i seguenti incantesimi di linea di sangue.
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*[[Artigli del Drago]]
*[[Artigli del Drago]]
*[[Aureola Angelica]]
*[[Aureola Angelica]]
*[[Bellezza Accecante]]
*[[Benedizione della Non Morte]]
*[[Benedizione della Non Morte]]
*[[Contromisura Arcana]]
*[[Contromisura Arcana]]
*[[Desiderio del Cuore]]
*[[Editto Diabolico]]
*[[Editto Diabolico]]
*[[Emblema della Ninfa]]
*[[Esplosione Elementale]]
*[[Esplosione Elementale]]
*[[Fauci Voraci]]
*[[Fauci Voraci]]
*[[Fiotto di Fuoco Infernale]]
*[[Fiotto di Fuoco Infernale]]
*[[Forma del Desiderio]]
*[[Incantesimi Estesi]]
*[[Incantesimi Estesi]]
*[[Instaurare Interdizione]]
*[[Ira Abissale]]
*[[Ira Abissale]]
*[[Lancio Elementale]]
*[[Lancio Elementale]]
Riga 216: Riga 340:
*[[Maleficio di Gelosia]]
*[[Maleficio di Gelosia]]
*[[Marchio Divino]]
*[[Marchio Divino]]
*[[Maschera Sepolcrale]]
*[[Moto Elementale]]
*[[Moto Elementale]]
*[[Oscurità Consumante]]
*[[Palude dell'Indolenza]]
*[[Palude dell'Indolenza]]
*[[Pastore d'Anime]]
*[[Polvere Fatata]]
*[[Polvere Fatata]]
*[[Ricordi Ancestrali]]
*[[Ricordi Ancestrali]]
*[[Risucchiare Vita]]
*[[Risucchiare Vita]]
*[[Rubare Ombra]]
*[[Scendere nella Fossa]]
*[[Scendere nella Fossa]]
*[[Soffio del Drago]]
*[[Incantestmi/Soffio del Drago|Soffio del Drago]]
*[[Sparizione Inusuale]]
*[[Sparizione Inusuale]]
*[[Sussurri Aberranti]]
*[[Sussurri Aberranti]]
*[[Velo del Genio]]
*[[Velo Spirituale]]
*[[Volto Orribile]]
*[[Volto Orribile]]
===Assassino della Mantide Rossa===
===Assassino della Mantide Rossa===
*[[Forma di Mantide]]
*[[Forma di Mantide]]
*[[Marchio di Achaekek]]
===Cavaliere di Ultimuro===
===Cavaliere di Ultimuro===
*[[Incantesimi/Invocare il Giuramento Cremisi|Invocare il Giuramento Cremisi]]
*[[Incantesimi/Invocare il Giuramento Cremisi|Invocare il Giuramento Cremisi]]
*[[Incantesimi/Lama del Sole|Lama del Sole]]
*[[Incantesimi/Lama del Sole|Lama del Sole]]
*[[Incantesimi/Luce della Rivelazione|Luce della Rivelazione]]
*[[Incantesimi/Luce della Rivelazione|Luce della Rivelazione]]
===Cercaparadiso Jalmeri‎===
*[[Incantesimi/Cielo Parlante|Cielo Parlante]]
*[[Incantesimi/Sottrarre il Cielo|Sottrarre il Cielo]]
===Guardiano del Cristallo ===
*[[Protezione di Cristallo Elettrificata]]
===Guerriero Magico===
===Guerriero Magico===
*[[Incantesimi/Aspetto del Guerriero Magico|Aspetto del Guerriero Magico]]
*[[Incantesimi/Aspetto del Guerriero Magico|Aspetto del Guerriero Magico]]
*[[Incantesimi/Trasformazione del Guerriero Magico|Trasformazione del Guerriero Magico]]
*[[Incantesimi/Trasformazione del Guerriero Magico|Trasformazione del Guerriero Magico]]
===Necromante Consacrato===
*[[Terra Consacrata]]
===Ombra Danzante===
*[[Danza delle Tenebre]]
*[[Incantesimi/Illusione d'Ombra|Illusione d'Ombra]]
*[[Salto nell'Ombra]]
===Padrone degli Incantesimi===
*[[Incantesimi/Forma di Famiglio|Forma di Famiglio]]
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===Padrone delle Pergamene===
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===Plasmaombre===
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===Rianimatore===
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===Signore delle Bestie===
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===Signore delle Rune===
*[[Apporto Efficiente]]
===Studente della Perfezione===
===Studente della Perfezione===
*[[Avanzata dell'Onda Infrangibile]]
*[[Avanzata dell'Onda Infrangibile]]
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*[[Scatto del Vento Liberato]]
*[[Scatto del Vento Liberato]]
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Focus_Spells
Fonte: [https://2e.aonprd.com/Rules.aspx?ID=276 Focus Spells]

Versione attuale delle 16:56, 28 feb 2024

Incantesimi Focalizzati

Gli incantesimi focalizzati sono un tipo speciale di incantesimi ottenuti direttamente da un ramo di studi, da una Divinità o da un'altra fonte specifica. Puoi apprendere gli incantesimi focalizzati soltanto attraverso privilegi di classe o talenti speciali invece di sceglierli da una lista di incantesimi. Inoltre, puoi lanciare incantesimi focalizzati usando una speciale riserva di Punti Focalizzazione: non puoi preparare un incantesimo focalizzato in uno slot incantesimo o usare il tuo slot incantesimo per lanciare incantesimi focalizzati; allo stesso modo, non puoi spendere i Punti Focalizzazione per lanciare incantesimi che non sono incantesimi focalizzati. Anche alcune classi che normalmente non sono incantatori, come il Campione e il Monaco, possono ottenere incantesimi focalizzati.

Tali incantesimi sono intensificati automaticamente fino a metà del tuo livello del personaggio arrotondato per eccesso, proprio come i Trucchetti. Non puoi lanciare un incantesimo focalizzato se il suo livello minimo è superiore a metà del tuo livello del personaggio arrotondato per eccesso, neanche se vi accedi in qualche altro modo. Il lancio di un incantesimo focalizzato costa 1 Punto Focalizzazione. Ottieni automaticamente una riserva focalizzazione di 1 Punto Focalizzazione la prima volta in cui ottieni una capacità che ti fornisce un incantesimo focalizzato.

La tua riserva focalizzazione viene reintegrata completamente durante i tuoi preparativi giornalieri. Puoi anche usare l'attività Rifocalizzare per pregare, studiare, meditare o altrimenti riarmonizzarti con la fonte della tua magia focalizzata e recuperare un Punto Focalizzazione.

Alcune capacità ti permettono di incrementare i Punti Focalizzazione nella tua riserva oltre 1. Di solito si tratta di talenti che ti forniscono un nuovo incantesimo focalizzato ed incrementano il numero dei punti nella tua riserva di 1. La tua riserva non può avere una capacità superiore a 3 Punti Focalizzazione, neanche nel caso in cui i talenti che incrementano la tua riserva farebbero superare questo ammontare.

Rifocalizzare

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Esplorazione 

Un'attività con questo tratto richiede più di un turno per essere usata e di solito può essere utilizzata solo durante la Modalità Esplorazione.

Requisiti: Hai una riserva di focalizzazione e hai speso almeno 1 Punto Focalizzazione dall'ultimo recupero di un qualsiasi Punto Focalizzazione


Spendi 10 minuti a compiere atti per ristabilire la tua connessione magica. Questo ripristina 1 Punto Focalizzazione nella tua riserva. Gli atti che devi compiere sono specificati nella classe o nella capacità che ti fornisce i tuoi incantesimi focalizzati. Tali atti possono di solito sovrapporsi ad altri compiti relativi alla fonte dei tuoi incantesimi focalizzati. Per esempio, un Chierico con incantesimi focalizzati da una Divinità buona può di solito Rifocalizzare mentre cura le ferite dei suoi alleati, e un Mago della scuola Illusionista potrebbe essere in grado di Rifocalizzare mentre compie l'azione Identificare Magia della scuola Illusione.

Incantatori con Incantesimi Focalizzati

Se sei un incantatore, i tuoi incantesimi focalizzati hanno la stessa tradizione di incantesimo della classe che ti ha fornito l'incantesimo focalizzato. Quelli del Bardo sono Occulti, quelli del Chierico sono Divini, quelli del Druido Primevi, quelli del Mago Arcani e quelli dello Stregone, sono determinati dalla Linea di Sangue.

Non Incantatori con Incantesimi Focalizzati

Se ottieni incantesimi focalizzati da una classe o da altre fonti che non forniscono la capacità di lanciare incantesimi (per esempio, se sei un Monaco con il talento Colpo Ki), la capacità che ti ha concesso gli incantesimi focalizzati ti fornisce anche il tuo grado di competenza per i Tiri per Colpire con incantesimo e le CD di incantesimo, oltre alla tradizione magica dei tuoi incantesimi focalizzati. Ottieni la capacità di Lanciare un Incantesimo e usare qualsiasi azione di lancio di incantesimo necessaria a lanciare il tuo incantesimo focalizzato. Tuttavia, non hai i requisiti per talenti ed altre regole per i quali devi essere un incantatore.

Lista degli Incantesimi Focalizzati

Alcune classi ottengono incantesimi speciali che possono lanciare usando Punti Focalizzazione al posto degli slot incantesimi. Questi incantesimi focalizzati sono elencati di seguito,divisi per classe.

Bardo

I Bardi possono ottenere i seguenti incantesimi di composizione. Questa sezione include anche i loro trucchetti di composizione.

Campione

I Campioni possono ottenere i seguenti incantesimi di devozione.

Chierico

I Chierici possono ottenere i seguenti incantesimi selezionando il talento Iniziato del Dominio o Dominio Avanzato.

Domini

  • Ablazione AdattivaI (abi): Ti cambi per adattarti alla mistica lunghezza d'onda dei danni da energia, proteggendoti da ulteriori ferite.
  • Adattamento (tra): Apporti piccoli cambiamenti a te stesso per adattarsi alla situazione.
  • AsterismoI (inv): Delle linee di ardente luce stellare formano una costellazione attorno a te.
  • Campo Incolto (nec): Una malsana luce gialla riempie l'aria mentre forze entropiche impediscono la guarigione.
  • Confronto dei SéN (ill): Mostri al bersaglio la spirale di azioni e conseguenze che è la sua vita e i cambiamenti che le sue decisioni hanno prodotto su di lui e su coloro che lo circondano.
  • Banchetto TerrificanteN (nec): Spalanchi la bocca e inali a fondo; attingi al coraggio, la sicurezza in sé stesso e la speranza a cui il bersaglio si aggrappa e poi strappi via la falsa presupposizione del bersaglio che queste fragili emozioni possano salvarlo dall'oblio del terrore.
  • CensuraI (tra): Elimini ogni riferimento a uno specifico nome da uno o più documenti.
  • Condividere Fardello (abi): Prendi sulle tue spalle parte del dolore del tuo alleato.
  • Dardo InvernaleI (inv): Scagli un pezzo di ghiaccio pieno dell'ira invernale.
  • Espellere AnimaI (nec): Il tuo tocco distrugge la connessione tra corpo e anima, possibilmente costringendo l'anima a fuoriuscire del tutto dal corpo.
  • EssiccareI (inv): Venti secchi disidratano una creatura
  • Fonte di SerenitàI (abi): Un faro divino emana serenità, rinfrancando gli alleati vicini.
  • Forma di SciameI (tra): Ti scorpori in uno sciame di creature Minuscole.
  • Giavellotto ElettricoI (inv): Scagli un giavellotto di elettricità che lascia un campo caricato attorno al suo bersaglio.
  • La Pratica Rende PerfettiN (div): il bersaglio ottiene bonus di status in una prova di abilità in cui è addestrato che avrebbe fallito.
  • Imbottigliare TempestaI (inv): Quando il fulmine viene rivolto contro di te, ne conservi in sicurezza l'energia al tuo interno, rilasciandola al momento opportuno.
  • Interstizio Ectoplasmatico (nec): Costringi il Piano Materiale e quello Etereo a sovrapporsi parzialmente, creando una zona che fa sì che entità incorporee e spirituali assumano molti aspetti delle creature corporee.
  • Introspezione GuidataN (abi): Guidi il bersaglio a esaminare i suoi sentimenti più intimi, i suoi comportamenti e le motivazioni che stanno dietro alle sue azioni, fornendogli visione e intuizioni.
  • IperfocalizzazioneI (div): Acuisci i sensi di una creatura, sebbene gli oggetti più lontani divengano per essa confusi, indistinti o muti.
  • LamentoI (amm): Rilasci le tue emozioni negative in un gemito gutturale che scuote i cuori dei tuoi nemici.
  • Miasma Ripugnante (abi): Moltiplica la Malattia all'interno di una creatura, tirandola fuori dal suo corpo in una nebbia infettiva, dove può diffondersi ad altre creature.
  • Percezione dello SciameI (div): Estendi i tuoi sensi attraverso una moltitudine di creature striscianti e volanti.
  • Pericoli EvanescentiI (ill): Crei dei pericoli illusori, come delle lame rotanti o una pozza d'acido, in quattro spazi di 3 metri per 3 entro portata.
  • Piaghe DivineI (nec): La tua divinità invia piaghe devastanti.
  • Polvere di DiamanteI (inv): Raffreddi l'area circostante, formando una nube di cristalli di ghiaccio danzanti in un'emanazione attorno a te.
  • Porta sull'OltreI (evo): Colpendo l'aria, crei in uno spazio adiacente non occupato delle sottili fenditure che conducono a qualche luogo fuori dalla realtà.
  • Ricordare i PerdutiI (div): Invochi i perduti e i dimenticati, assalendo le menti dei tuoi nemici con i ricordi di coloro che sono morti avendo subito un torto da essi.
  • Ricordi dell'OggettoI (div): Toccando un oggetto, ne estrai l'esperienza di coloro che l'hanno creato e usato.
  • Ritardare Conseguenze (abi): Differisci il momento in cui il bersaglio verrebbe ferito a uno successivo nel flusso temporale.
  • Ruggito del Dragone (amm): Incanali il potere dei draghi nella tua voce, rilasciando un ruggito che genera rispetto nelle creature draconiche ma instilla paura nella maggioranza delle altre creature.
  • Sbarramento DraconicoI (inv): Modelli dell'energia in un minuscolo drago (o creatura serpentina) che ti svolazza attorno.
  • Scopo Ordinato (amm): Invochi l'autorità delle forze cosmiche dell'ordine, che opprimono le creature con rimorso e agonia per aver agito al di fuori del loro rango e scopo.
  • Separare Lingua (tra): La lingua della creatura ingannatrice si separa come la lingua di un serpente.
  • Sfida DoverosaI (abi): Quando sfidi un nemico allontani parzialmente la sua attenzione dai tuoi alleati.
  • Sofferenza TraboccanteI (amm): La tristezza fluisce da te verso le creature nelle vicinanze, oscurando ogni altro pensiero avessero.
  • Stacanovista (nec): puoi sopprimere una condizione tra Affaticato, Indebolito, Ingombrato, Maldestro.
  • Stasi (tra): Il flusso del tempo si congela attorno a una creatura o un oggetto, tenendolo fermo.
  • Stella Zenith (div): Richiami una minuscola stella affinché orbiti attorno a una creatura in un alone scintillante prima di scattare in alto verso i cieli, dove segna la posizione approssimativa della creatura.
  • Stemma del GiuramentoI (evo): Un indicatore magico assicura a una creatura che hai mantenuto la tua parte dell'accordo.
  • Stretta AvvizzenteI (nec): Il tuo tocco fa marcire la materia organica e decomporre gli oggetti.
  • Svelamento della NaturaN (ill): Con un gesto della mano fai in modo che i bersagli vedano il mondo attorno a loro come se una diafana patina fosse stata rimossa, rivelando la verità che giace al di sotto della realtà da loro percepita.
  • Tempesta di PolvereI (inv): Richiami una vorticante tempesta di polvere.
  • Trascrizione Fantasma (ill): Delle lettere luminescenti si assemblano in aria, fornendo una trascrizione del discorso del bersaglio in tutte le lingue che tu parli.
  • Vuoto InternoI (abi): Inietti un frammento di vuoto nella tua mente, rimodellandola momentaneamente in un luogo vuoto e desolato.

Convocatore

I Convocatori possono ottenere i seguenti incantesimi a legame. Potenziare Eidolon e Rinforzare Eidolon sono trucchetti a legame e non costano un Punto Focalizzazione.

Druido

I Druidi ottengono i seguenti incantesimi dell'ordine.

Fattucchiere

I Fattucchieri possono ottenere i seguenti incantesimi fattura.

Mago

I Maghi ottengono i seguenti incantesimi di scuola.

Magus

I Magi possono ottenere i seguenti incantesimi a conflusso.

Monaco

I Monaci ottengono i seguenti incantesimi ki.

Oracolo

Gli Oracoli ottengono i seguenti incantesimi di rivelazione.

Ranger

I Ranger ottengono i seguenti incantesimi del guardiano.

Stregone

Gli Stregoni ottengono i seguenti incantesimi di linea di sangue.

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Guerriero Magico

Necromante Consacrato

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Fonte: Focus Spells