Furfante AffascinanteCreatura 4

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Gnomo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe gnomesca. Gli Gnomi sono un piccolo popolo esperto di magia, sempre in cerca di nuove esperienze, e di solito hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli gnomi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli gnomi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +8; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +12, Atletica +7, Diplomazia +9, Esibizione +9, Furtività +10, Furto +10, Inganno +11, Intimidazione +9, Medicina +9, Sapienza Teatrale +7, Società +7
For +1, Des +4, Cos +2, Int +1, Sag +0, Car +3


Oggetti armatura di cuoio borchiato, balestra a mano (20 quadrelli), manganello
CA 21, Temp +9, Rifl +13, Vol +9
PF 54
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +12 [+7/+2] (Agile, Versatile T) Danni 1d6+6 perforanti
Mischia 1.png manganello +9 [+4/-1] (Agile, Non Letale) Danni 1d6+2 contundenti
A Distanza 1.png balestra a mano +12 [+7/+2] (incremento di gittata 18 metri, ricarica 1) Danni 1d6+2 perforanti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 27
Trucchetti (3°) Individuazione del Magico, Ispirare Competenza, Ispirare Coraggio, Leggere Aura

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche i danni di precisione indicati. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Il furfante infligge 2d6 danni da precisione extra alle creature Impreparate.

Ostentazione Avanzante 2.png

Il furfante affascinante Avanza due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può Fintare.

Negare Vantaggio

Il furfante affascinante non è Impreparato nei confronti di creature di 4° livello o inferiore Nascoste, Non Individuate o che Attaccano ai Fianchi, o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso.

Descrizione

Questo bello Gnomo sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi.

Anche se molti Tizzoni Infuocati godono delle attenzioni portate dalle loro imprese, il furfante affascinante porta ciò all'estremo, pavoneggiandosi spesso delle sue audaci imprese e tentando di sfruttare i racconti delle sue famose azioni per bevute e alloggi gratuiti. Il furfante considera poco dannoso prendersi il merito per qualsiasi attività attribuita all'organizzazione, purché sembri improbabile l'intervento delle forze dell'ordine locali. E propenso a svolgere lavori di alto profilo per i Tizzoni Infuocati solo per il brivido di raccontare successivamente i piccoli graffi delle sue avventure.

Il furfante affascinante è teatrale sia in combattimento che al di fuori, balzando spesso da un avversario a un altro e disorientando il nemico con plateali giochi di spada. Se una battaglia sta procedendo bene, il furfante sovente urlerà delle provocazioni verso gli avversari lenti o incoraggerà gli alleati. Anche se orgoglioso e competitivo, il furfante in fondo è un pragmatico e, se la situazione sembra mettersi male, opterà per aggiungere al suo repertorio il racconto di una astuta fuga.


Fonte: Charming Scoundrel