Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 9: Riga 9:
|tratto1          = Umanoide
|tratto1          = Umanoide
|percezione        = +8; [[Visione Crepuscolare]]
|percezione        = +8; [[Visione Crepuscolare]]
|lingue            = Comune, Gnomesco, Silvano
|linguaggi        = Comune, Silvano
|abilità          = [[Acrobazia]] +12, [[Atletica]] +7, [[Diplomazia]] +9, [[Esibizione]] +9, [[Furtività]] +10, [[Furto]] +10, [[Inganno]] +11, [[Intimidazione]] +9, [[Medicina]] +9, [[Sapienza|Sapienza Teatrale]] +7, [[Società]] +7
|abilità          = [[Acrobazia]] +12, [[Atletica]] +7, [[Diplomazia]] +9, [[Esibizione]] +9, [[Furtività]] +10, [[Furto]] +10, [[Inganno]] +11, [[Intimidazione]] +9, [[Medicina]] +9, [[Sapienza|Sapienza Teatrale]] +7, [[Società]] +7
|forza            = +1
|forza            = +1
Riga 34: Riga 34:
|danni distanza1  = 1d6+2 perforanti
|danni distanza1  = 1d6+2 perforanti
|capacità speciali =  
|capacità speciali =  
{{:Attacco Furtivo}}
{{Attacco Furtivo|2d6}}
 
Il furfante infligge 2d6 danni da precisione extra alle creature [[Impreparato|Impreparate]].
===Ostentazione Avanzante {{A-2}}===
===Ostentazione Avanzante {{A-2}}===
Il furfante affascinante [[Avanzare|Avanza]] due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può [[Fintare]].
Il furfante affascinante [[Avanzare|Avanza]] due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può [[Fintare]].
===Negare Vantaggio===
===Negare Vantaggio===
Il furfante affascinante non è [[Impreparato]] nei confronti di creature di 4° livello o inferiore [[Nascosto|Nascoste]], [[Non Individuate]] o che [[Attaccare ai Fianchi|Attaccano ai Fianchi]], o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso.
Il furfante affascinante non è [[Impreparato]] nei confronti di creature di 4° livello o inferiore [[Nascosto|Nascoste]], [[Non Individuato|Non Individuate]] o che [[Attaccare ai Fianchi|Attaccano ai Fianchi]], o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso.
|descrizione      = Questo bello [[Gnomo]] sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi.
|descrizione      = Questo bello [[Gnomo]] sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi.



Versione attuale delle 14:28, 27 set 2022

Furfante AffascinanteCreatura 4

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Gnomo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe gnomesca. Gli Gnomi sono un piccolo popolo esperto di magia, sempre in cerca di nuove esperienze, e di solito hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli gnomi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli gnomi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +8; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +12, Atletica +7, Diplomazia +9, Esibizione +9, Furtività +10, Furto +10, Inganno +11, Intimidazione +9, Medicina +9, Sapienza Teatrale +7, Società +7
For +1, Des +4, Cos +2, Int +1, Sag +0, Car +3


Oggetti armatura di cuoio borchiato, balestra a mano (20 quadrelli), manganello
CA 21, Temp +9, Rifl +13, Vol +9
PF 54
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +12 [+7/+2] (Agile, Versatile T) Danni 1d6+6 perforanti
Mischia 1.png manganello +9 [+4/-1] (Agile, Non Letale) Danni 1d6+2 contundenti
A Distanza 1.png balestra a mano +12 [+7/+2] (incremento di gittata 18 metri, ricarica 1) Danni 1d6+2 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Ostentazione Avanzante 2.png

Il furfante affascinante Avanza due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può Fintare.

Negare Vantaggio

Il furfante affascinante non è Impreparato nei confronti di creature di 4° livello o inferiore Nascoste, Non Individuate o che Attaccano ai Fianchi, o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso.

Descrizione

Questo bello Gnomo sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi.

Anche se molti Tizzoni Infuocati godono delle attenzioni portate dalle loro imprese, il furfante affascinante porta ciò all'estremo, pavoneggiandosi spesso delle sue audaci imprese e tentando di sfruttare i racconti delle sue famose azioni per bevute e alloggi gratuiti. Il furfante considera poco dannoso prendersi il merito per qualsiasi attività attribuita all'organizzazione, purché sembri improbabile l'intervento delle forze dell'ordine locali. E propenso a svolgere lavori di alto profilo per i Tizzoni Infuocati solo per il brivido di raccontare successivamente i piccoli graffi delle sue avventure.

Il furfante affascinante è teatrale sia in combattimento che al di fuori, balzando spesso da un avversario a un altro e disorientando il nemico con plateali giochi di spada. Se una battaglia sta procedendo bene, il furfante sovente urlerà delle provocazioni verso gli avversari lenti o incoraggerà gli alleati. Anche se orgoglioso e competitivo, il furfante in fondo è un pragmatico e, se la situazione sembra mettersi male, opterà per aggiungere al suo repertorio il racconto di una astuta fuga.


Fonte: Charming Scoundrel