(Creata pagina con "{{:Menù Bestiario}} {{Mostri |nome = Furfante Affascinante |tipo = Creatura |allineamento = CB |GS = 4 |taglia = Picc...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 9: | Riga 9: | ||
|tratto1 = Umanoide | |tratto1 = Umanoide | ||
|percezione = +8; [[Visione Crepuscolare]] | |percezione = +8; [[Visione Crepuscolare]] | ||
| | |linguaggi = Comune, Silvano | ||
|abilità = [[Acrobazia]] +12, [[Atletica]] +7, [[Diplomazia]] +9, [[Esibizione]] +9, [[Furtività]] +10, [[Furto]] +10, [[Inganno]] +11, [[Intimidazione]] +9, [[Medicina]] +9, [[Sapienza|Sapienza Teatrale]] +7, [[Società]] +7 | |abilità = [[Acrobazia]] +12, [[Atletica]] +7, [[Diplomazia]] +9, [[Esibizione]] +9, [[Furtività]] +10, [[Furto]] +10, [[Inganno]] +11, [[Intimidazione]] +9, [[Medicina]] +9, [[Sapienza|Sapienza Teatrale]] +7, [[Società]] +7 | ||
|forza = +1 | |forza = +1 | ||
Riga 33: | Riga 33: | ||
|distanza1 = balestra a mano +12 [+7/+2] (incremento di gittata 18 metri, ricarica 1) | |distanza1 = balestra a mano +12 [+7/+2] (incremento di gittata 18 metri, ricarica 1) | ||
|danni distanza1 = 1d6+2 perforanti | |danni distanza1 = 1d6+2 perforanti | ||
|capacità speciali = | |capacità speciali = | ||
{{ | {{Attacco Furtivo|2d6}} | ||
===Ostentazione Avanzante {{A-2}}=== | ===Ostentazione Avanzante {{A-2}}=== | ||
Il furfante affascinante [[Avanzare|Avanza]] due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può [[Fintare]]. | Il furfante affascinante [[Avanzare|Avanza]] due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può [[Fintare]]. | ||
===Negare Vantaggio=== | ===Negare Vantaggio=== | ||
Il furfante affascinante non è [[Impreparato]] nei confronti di creature di 4° livello o inferiore [[Nascosto|Nascoste]], [[Non Individuate]] o che [[Attaccare ai Fianchi|Attaccano ai Fianchi]], o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso. | Il furfante affascinante non è [[Impreparato]] nei confronti di creature di 4° livello o inferiore [[Nascosto|Nascoste]], [[Non Individuato|Non Individuate]] o che [[Attaccare ai Fianchi|Attaccano ai Fianchi]], o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso. | ||
|descrizione = Questo bello [[Gnomo]] sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi. | |descrizione = Questo bello [[Gnomo]] sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi. | ||
Versione attuale delle 14:28, 27 set 2022
Furfante AffascinanteCreatura 4
|
|
|
|
Percezione +8; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +12, Atletica +7, Diplomazia +9, Esibizione +9, Furtività +10, Furto +10, Inganno +11, Intimidazione +9, Medicina +9, Sapienza Teatrale +7, Società +7
For +1, Des +4, Cos +2, Int +1, Sag +0, Car +3
Oggetti armatura di cuoio borchiato, balestra a mano (20 quadrelli), manganello
CA 21, Temp +9, Rifl +13, Vol +9
PF 54
Velocità 7,5 metri
Mischia spada corta +12 [+7/+2] (Agile, Versatile T) Danni 1d6+6 perforanti
Mischia manganello +9 [+4/-1] (Agile, Non Letale) Danni 1d6+2 contundenti
A Distanza balestra a mano +12 [+7/+2] (incremento di gittata 18 metri, ricarica 1) Danni 1d6+2 perforanti
Attacco Furtivo
Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.
Ostentazione Avanzante
Il furfante affascinante Avanza due volte. Se termina il suo movimento entro la portata in mischia di un nemico, può Fintare.
Negare Vantaggio
Il furfante affascinante non è Impreparato nei confronti di creature di 4° livello o inferiore Nascoste, Non Individuate o che Attaccano ai Fianchi, o nei confronti di creature di 4° livello o inferiore che usano attacco improvviso.Descrizione
Questo bello Gnomo sfoggia un'impressionante acconciatura e un costume appariscente che cattura gli sguardi.
Anche se molti Tizzoni Infuocati godono delle attenzioni portate dalle loro imprese, il furfante affascinante porta ciò all'estremo, pavoneggiandosi spesso delle sue audaci imprese e tentando di sfruttare i racconti delle sue famose azioni per bevute e alloggi gratuiti. Il furfante considera poco dannoso prendersi il merito per qualsiasi attività attribuita all'organizzazione, purché sembri improbabile l'intervento delle forze dell'ordine locali. E propenso a svolgere lavori di alto profilo per i Tizzoni Infuocati solo per il brivido di raccontare successivamente i piccoli graffi delle sue avventure.
Il furfante affascinante è teatrale sia in combattimento che al di fuori, balzando spesso da un avversario a un altro e disorientando il nemico con plateali giochi di spada. Se una battaglia sta procedendo bene, il furfante sovente urlerà delle provocazioni verso gli avversari lenti o incoraggerà gli alleati. Anche se orgoglioso e competitivo, il furfante in fondo è un pragmatico e, se la situazione sembra mettersi male, opterà per aggiungere al suo repertorio il racconto di una astuta fuga.
Fonte: Charming Scoundrel