(Creata pagina con "{{:Menù Bestiario}} {{Mostri |nome = Difensore Virtuoso |tipo = Creatura |allineamento = LB |GS = 4 |taglia = Media |...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
|punti ferita      = 70
|punti ferita      = 70
|velocità          = 6 metri  
|velocità          = 6 metri  
Mischia  spada d’arme +12 [+7/+2] (versatile P), Danni 1d8+6 taglienti
Distanza  arco lungo composito +8 [+3/-2] (incremento di gittata 30 metri, micidiale d10, parabola 9 metri, propulsivo, ricarica 0), Danni 1d8+4 perforanti
Incantesimi di Devozione da Campione 1 Punto Focalizzazione, CD 19; 2° imposizione delle mani ( Manuale di Gioco 387), velo di sicurezza ( Manuale di Gioco 399)
|azionemischia    = 1<!-- inserire 1,2,3,R,G oppure lasciare vuoto -->
|azionemischia    = 1<!-- inserire 1,2,3,R,G oppure lasciare vuoto -->
|mischia          = scimitarra +9 [+4/-1] ([[Tratti/Impeto|Impeto]], [[Tratti/Spazzare|Spazzare]])
|mischia          = spada d'arme +12 [+7/+2] ([[Tratti/Versatile|Versatile]] P)
|danni mischia    = 1d6+2 taglienti
|danni mischia    = 1d8+6 taglienti
|azionedistanza1  = 1<!-- inserire 1,2,3,R,G oppure lasciare vuoto -->
|azionedistanza1  = 1<!-- inserire 1,2,3,R,G oppure lasciare vuoto -->
|distanza1        = arco lungo composito +10 [+5/+0] (incremento di gittata 30 metri, [[Tratti/Micidiale|Micidiale]] d10, [[Tratti/Parabola|Parabola]] 9 metri, [[Tratti/Propulsivo|Propulsivo]], ricarica 0)
|distanza1        = arco lungo composito +8 [+3/-2] (incremento di gittata 30 metri, [[Tratti/Micidiale|Micidiale]] d10, [[Tratti/Parabola|Parabola]] 9 metri, [[Tratti/Propulsivo|Propulsivo]], ricarica 0)
|danni distanza1  = 1d8+1 perforanti
|danni distanza1  = 1d8+4 perforanti<br>'''Incantesimi di Devozione da Campione''' 1 [[Punto Focalizzazione]], [[CD]] 19<br>'''2°''' ''[[Imposizione delle Mani]], [[Velo di Sicurezza]]''
|incantesimi preparati= '''Primevi''' [[CD]] 21, attacco +11
*'''2°''' ''[[Freccia Acida]]'', ''[[Intralciare]]'', ''[[Movimenti del Ragno]]''
*'''1°''' ''[[Folata di Vento]] (x2), [[Passo Veloce]]'' (già lanciato)
*'''Trucchetti''' () ''[[Arco Elettrico]], [[Conoscere Direzione]], [[Impedimento]], [[Individuazione del Magico]], [[Luce]]''
'''Incantesimi dell'Ordine da Druido''' 2 [[Punti Focalizzazione]], [[CD]] 21
*'''2°''' ''[[Ondata di Tempesta]]''
|capacità speciali = &nbsp;
|capacità speciali = &nbsp;
===Alleato dello Scudo===
===Alleato dello Scudo===

Versione delle 21:47, 18 giu 2021

Difensore VirtuosoCreatura 4

LB 

La creatura è di Allineamento Legale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +10
Abilità Diplomazia +12, Intimidazione +11, Religione +9, Sapienza sulla Crociata Splendente +8, Sopravvivenza +9
For +4, Des +0, Cos +3, Int +0, Sag +1, Car +3


Oggetti arco lungo composito (20 frecce), armatura completa, scudo d’acciaio (Durezza 7, PF 30, SR 15), spada d'arme
CA 22 (24 con lo scudo alzato), Temp +12, Rifl +6 (+9 contro effetti danneggianti), Vol +12
PF 70
Velocità 6 metri
Mischia 1.png spada d'arme +12 [+7/+2] (Versatile P) Danni 1d8+6 taglienti
A Distanza 1.png arco lungo composito +8 [+3/-2] (incremento di gittata 30 metri, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, ricarica 0) Danni 1d8+4 perforanti
Incantesimi di Devozione da Campione 1 Punto Focalizzazione, CD 19
Imposizione delle Mani, Velo di Sicurezza

 

Alleato dello Scudo

Lo scudo del difensore virtuoso è più robusto nelle sue mani. Le statistiche sopra citate per lo scudo includono questo beneficio; per chiunque altro è un normale scudo d'acciaio.

Colpo Punitivo R.png

Il difensore virtuoso può effettuare un Passo per portare il nemico a portata prima di effettuare un Colpo Punitivo in mischia.

Parare con lo Scudo R.pngTalento 1

Generico 

Un tipo di talento che ogni personaggio può selezionare, indipendentemente da Stirpe e Classe, purché soddisfi i prerequisiti. Puoi selezionare un talento con questo tratto quando la tua Classe ti concede un talento generico.

Innesco: Hai sollevato lo scudo e stai per subire danni da un attacco fisico.
Descrizione: Metti il tuo scudo in posizione per parare un attacco. Lo scudo blocca un ammontare di danni pari alla sua Durezza. Sia tu sia lo scudo subite qualsiasi altro danno rimanente, con la possibilità che lo scudo si Rompa o vada distrutto. 


Fonte: Shield Block

Descrizione

Con la sua armatura logora e il possente scudo, questa figura dall'alta statura sembra pronta a fronteggiare qualsiasi nemico.

Anche con la caduta della nazione di Ultimuro, molte persone dedicano comunque le proprie vite ad opporsi alle forze e ai piani del Tiranno Sussurrante. Chiamando se stessi le Sentinelle Splendenti, si considerano come un bastione contro un'ulteriore diffusione dell'influenza del Tiranno. Quando non radunano le truppe per dare battaglia al loro nemico giurato o per proteggere i villaggi dalle incursioni di non morti, questi cavalieri vagano per il Mare Interno sperando di reclutare altre anime virtuose per combattere le orde non morte.

Molte Sentinelle Splendenti servono divinità buone, come Iomedae; in battaglia, volgono i poteri dati loro dagli dei contro i propri nemici. Questi retti combattenti mettono la sicurezza dei loro compagni prima della propria, tenendo spesso posizioni difensive per proteggere i propri alleati.


Fonte: Virtuous Defender