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Ogni volta che il capitano di ventura ottiene la condizione [[Spaventato]], riduci il suo valore di 1.
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{{trattiriga|Tratto0=Posizione}}
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Mentre il capitano di ventura è in questa posizione e sta impugnando uno scudo, il suo scudo è sempre alzato.
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===Maestria con le Armi (Martello)===
===Maestria con le Armi (Martello)===
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|descrizione      = L'armatura incrostata di cirripedi di questo nano allude a mille storie eccitanti.
|descrizione      = L'armatura incrostata di cirripedi di questo nano allude a mille storie eccitanti.


I capitani di ventura della Società dei Cercatori salgono i ranghi dell’organizzazione seguendo un percorso unico. Un singolo capitano di ventura deve superare numerose sfide e ognuno ha innumerevoli storie da raccontare e cicatrici da portare con sé. Ogni capitano di ventura mantiene una loggia in un qualche luogo del [[Mare Interno]], dove gli agenti Cercatori possono riposare, condividere storie e intraprendere nuove missioni. È lo stesso capitano di ventura ad assegnare queste missioni, e può anche attingere alle significative risorse della [[Società dei Cercatori]], come pure qualsiasi alleato locale che hanno, per garantire il successo delle missioni.
I capitani di ventura della [[Società dei Cercatori]] salgono i ranghi dell’organizzazione seguendo un percorso unico. Un singolo capitano di ventura deve superare numerose sfide e ognuno ha innumerevoli storie da raccontare e cicatrici da portare con sé. Ogni capitano di ventura mantiene una loggia in un qualche luogo del [[Mare Interno]], dove gli agenti Cercatori possono riposare, condividere storie e intraprendere nuove missioni. È lo stesso capitano di ventura ad assegnare queste missioni, e può anche attingere alle significative risorse della [[Società dei Cercatori]], come pure qualsiasi alleato locale che hanno, per garantire il successo delle missioni.


Questo capitano di ventura gestisce una loggia che funge anche da taverna. Il suo interesse nei racconti epici lo ha portato a unirsi alla Società, e condivide volentieri queste storie con i gruppi interessati. Gli agenti sul campo opportunisti possono ottenere il favore del capitano di ventura recuperando alcolici unici e pregiati. Il capitano di ventura spera un giorno di poter pubblicare una propria Cronaca del Cercatore.
Questo capitano di ventura gestisce una loggia che funge anche da taverna. Il suo interesse nei racconti epici lo ha portato a unirsi alla Società, e condivide volentieri queste storie con i gruppi interessati. Gli agenti sul campo opportunisti possono ottenere il favore del capitano di ventura recuperando alcolici unici e pregiati. Il capitano di ventura spera un giorno di poter pubblicare una propria Cronaca del Cercatore.
|fonte            = [https://2e.aonprd.com/NPCs.aspx?ID=974 Venture-Captain]
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Versione attuale delle 17:46, 13 nov 2022

Capitano di Ventura dei CercatoriCreatura 11

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Nano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe nanica. I nani sono un popolo robusto che spesso vive sottoterra e in genere ha Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai nani. Un oggetto con questo tratto viene creato e utilizzato dai nani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +20
Linguaggi Comune
Abilità Diplomazia +21, Esibizione +19, Occultismo +16, Sapienza dei Bardi +16, Sapienza sull'Alcol +20
For +5, Des +1, Cos +3, Int +1, Sag +2, Car +4


Oggetti arco lungo composito poderoso +1, martello da guerra poderoso +1, mezza armatura +1, navimagnete, scudo robusto minore (Durezza 8, PF 64, SR 32)
CA 32 (34 con lo scudo alzato), Temp +22 (i successi sono invece successi critici), Rifl +18, Vol +19
PF 195
Velocità 6 metri
Mischia 1.png martello da guerra +24 [+19/+14] (Magico, Spingere) Danni 2d8+11 contundenti
A Distanza 1.png arco lungo composito +20 [+15/+10] (incremento di gittata 30 metri, Magico, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, ricarica 0) Danni 2d8+8 perforanti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 27
Trucchetti (3°) Individuazione del Magico, Ispirare Competenza, Ispirare Coraggio, Leggere Aura

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Imperturbabile

Ogni volta che il capitano di ventura ottiene la condizione Spaventato, riduci il suo valore di 1.

Guardia Ineguagliabile 1.png

Posizione 

Una posizione è una strategia di combattimento generica che adotti usando un'azione con il tratto posizione, e in cui rimani per un po' di tempo. Una posizione dura fino a quando non sei fuori combattimento, fino a quando i suoi requisiti (se esistono) non vengono violati, fino alla fine dell'incontro o fino a quando non adotti una nuova posizione, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Dopo aver usato un'azione con il tratto posizione, non puoi usarne un'altra per 1 round. Puoi adottare o essere in una posizione solo in modalità incontro.

Mentre il capitano di ventura è in questa posizione e sta impugnando uno scudo, il suo scudo è sempre alzato.

Maestria con le Armi (Martello)

Il capitano di ventura ha speso ore addestrandosi con il martello. Ottiene accesso all'effetto di specializzazione del critico di tutti i martelli semplici e da guerra.

Parare con lo Scudo R.pngTalento 1

Generico 

Un tipo di talento che ogni personaggio può selezionare, indipendentemente da Stirpe e Classe, purché soddisfi i prerequisiti. Puoi selezionare un talento con questo tratto quando la tua Classe ti concede un talento generico.

Innesco: Hai sollevato lo scudo e stai per subire danni da un attacco fisico.
Descrizione: Metti il tuo scudo in posizione per parare un attacco. Lo scudo blocca un ammontare di danni pari alla sua Durezza. Sia tu sia lo scudo subite qualsiasi altro danno rimanente, con la possibilità che lo scudo si Rompa o vada distrutto. 


Fonte: Shield Block

Sapienza dei Bardi

Il capitano di ventura può Ricordare Conoscenze su qualsiasi argomento usando la sua abilità Sapienza dei Bardi.

Descrizione

L'armatura incrostata di cirripedi di questo nano allude a mille storie eccitanti.

I capitani di ventura della Società dei Cercatori salgono i ranghi dell’organizzazione seguendo un percorso unico. Un singolo capitano di ventura deve superare numerose sfide e ognuno ha innumerevoli storie da raccontare e cicatrici da portare con sé. Ogni capitano di ventura mantiene una loggia in un qualche luogo del Mare Interno, dove gli agenti Cercatori possono riposare, condividere storie e intraprendere nuove missioni. È lo stesso capitano di ventura ad assegnare queste missioni, e può anche attingere alle significative risorse della Società dei Cercatori, come pure qualsiasi alleato locale che hanno, per garantire il successo delle missioni.

Questo capitano di ventura gestisce una loggia che funge anche da taverna. Il suo interesse nei racconti epici lo ha portato a unirsi alla Società, e condivide volentieri queste storie con i gruppi interessati. Gli agenti sul campo opportunisti possono ottenere il favore del capitano di ventura recuperando alcolici unici e pregiati. Il capitano di ventura spera un giorno di poter pubblicare una propria Cronaca del Cercatore.


Fonte: Venture Captain