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Versione delle 18:56, 2 mar 2021

Agente dei Cercatori

Sei un agente operativo della Società dei Cercatori, diffusa in tutto il globo, e hai giurato di fare rapporto, esplorare e collaborare. Esplori il mondo raccogliendo artefatti e antichità, e registri le tue avventure per i posteri.

Dedizione dell'Agente dei Cercatori Talento 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Dedizione 

Devi selezionare un talento con questo tratto per applicare un Archetipo al tuo personaggio.

Prerequisiti: membro della Società dei Cercatori
Accesso: provieni da Absalom
Descrizione: Il tuo addestramento da Cercatore ha ampliato i tuoi orizzonti e ti ha reso più flessibile in varie abilità, dal momento che non sai mai quando potresti aver bisogno di un'abilità insolita per completare la tua missione. Diventi addestrato in un'abilità a tua scelta, o esperto in un'abilità a tua scelta in cui eri addestrato. Diventi anche addestrato in Sapienza dei Cercatori, o esperto se eri già addestrato. Quando usi un'abilità senza addestramento, il tuo bonus di competenza è uguale al tuo livello anziché a 0. Ottieni l'accesso ai navimagneti.
Speciale: Non puoi selezionare un altro talento di dedizione fino a quando non hai ottenuto altri due talenti di archetipo dell'Agente dei Cercatori.

Cooperazione Abile Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Descrizione: Quando ti organizzi per aiutare i tuoi alleati, cogli i frutti anche delle tue fatiche. Quando Aiuti con successo un tiro per colpire o una CA, ottieni bonus di circostanza +1 ai tiri per colpire o alla CA contro quel nemico fino alla fine del tuo prossimo turno, a seconda di quello che hai concesso al tuo alleato. Quando Aiuti con successo in una prova di abilità, se effettui la stessa identica prova di abilità, se effettui la stessa identica prova abilità (non solo usando la stessa abilità, ma utilizzandola per lo stesso scopo, per esempio una prova per Scalare lo stesso muro) nel tuo prossimo turno, ottieni bonus di circostanza +1 alla tua prova di abilità.

Esploratore Accorto Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Descrizione: Esplorando tombe polverose e caveau nascosti Hai sviluppato un sesto senso sulle trappole e a volte le noti anche senza concentrarti. Anche se in modalità esplorazione non stai Cercando, ottieni una prova semplice per trovare trappole che normalmente richiedono di Cercarle. Devi comunque soddisfare qualsiasi altro requisito per trovare la trappola.

Maneggiatore di Risonanza del Navimagnete Talento 4

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Descrizione: Puoi usare l'insolita risonanza del tuo navimagnete per garantirgli effetti aggiuntivi. Scegli un trucchetto dalla lista arcana, divina, occulta o primordiale. Puoi attivare il tuo navimagnete per lanciare quel trucchetto a volontà. Inoltre, puoi Attivare il tuo navimagnete con una attivazione (visualizzare) per trasformarlo in una spilla anonima, per nascondere la tua affiliazione alla Società dei Cercatori. Questa trasformazione dura 1 ora.

Resoconti Accurati Talento 4

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Descrizione: I tuoi rapporti sono chiari e completi: trascrivere le tue idee su carta ti aiuta a conservare le informazioni. Tieni traccia di ogni tipo di creatura che identifichi correttamente con Ricordare Conoscenze. Quando tenti prove di Ricordare Conoscenze contro creature presenti nella tua lista durante scontri successivi, ottieni bonus di circostanza +2 e impari un fatto aggiuntivo su tali creature, in caso di successo.

Entrata Forzata Talento 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Esperto in Atletica, Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Descrizione: Sei addestrato a preservare il valore archeologico dei luoghi in cui stai entrando. Non subisci penalità per Forzare porte, finestre o contenitori senza un piede di porco. Se ottieni un successo in una prova per Forzare, consideralo invece un successo critico.

Riconoscere Minaccia R.pngTalento 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Maestro in un'abilità di Ricordare Conoscenze, Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Innesco: Inizia il tuo primo turno di un incontro, e puoi vedere una creatura.
Requisiti: Hai competenza Maestro in un'abilità per identificare la creatura innescante.
Descrizione: Valuti velocemente la minaccia così da riferire le informazioni al tuo gruppo. Tenta una prova per Ricordare Conoscenze contro la creatura innescante.

Tutti Schivano R.pngTalento 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Prerequisiti: Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Innesco: Fallisci, ma non in modo critico, un tentativo per Disattivare un Congegno su una trappola.
Descrizione: Fai scattare la trappola intenzionalmente, ma prendi precauzioni speciali per proteggere te stesso e i tuoi alleati dagli effetti della trappola. Per i prossimi 2 round, se la trappola ottiene un successo critico con un tiro per colpire, ottiene invece un successo normale, e se qualcuno ottiene un fallimento critico con il suo tiro salvezza contro la trappola, ottiene invece un fallimento normale.

Valutazione Erudita 1.pngTalento 12

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Segreto 

Il GM tira la prova per questa capacità in segreto.

Prerequisiti: Dedizione dell'Agente dei Cercatori
Descrizione: Tenti di Ricordare Conoscenze circa una creatura, e il GM usa lo stesso risultato del tiro segreto contro la CD di Inganno o di Furtività della creatura, dandoti l'informazione da una Valutazione di Combattimento. Potresti ottenere un differente grado di successo con la prova per Ricordare Conoscenze rispetto a quello ottenuto per la Valutazione di Combattimento. Se possiedi il talento Valutazione di Combattimento, ottieni gli effetti di Valutazione Erudita ogni volta che Ricordi Conoscenze (come con il talento Conoscenza Spontanea).


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/archetype/guild-agent/